Oro in cosmesi

Oro 24K & Torba, un mix vincente

oro in cosmesi, trattamenti con oro
Che tipo di Oro usa Turbliss?
Come sapete, Turbliss propone una linea di due prodotti di classe Luxury, nello specifico una Maschera di Torba e un Tonico entrambi arricchiti con Oro 24K in polvere.

Ci viene chiesto spesso quali benefici porti alla pelle l’aggiunta della polvere di oro 24K e se esistono studi in merito che ne comprovino l’efficacia.

In italiano ci sono pochi studi sull’argomento, anzi, diciamo proprio che non abbiamo trovato nessuno studio serio ed attendibile.

Ci siamo quindi rivolti all’estero, con l’aiuto della casa madre che dall’Estonia ci ha fornito il materiale in suo possesso.

L’oro presente nelle Maschere di Torba Turbliss non è innanzitutto sotto forma di sali di oro e tantomeno in forma colloidale, ma si tratta di GOLD, oro in polvere, in particelle non nanometriche.
oro in polvere, oro turbliss, maschera con oro
L'Oro 24k sulla pelle fa bene, ecco le prove!

Un interessante studio sull’argomento è stato proposto nel 2010 dal Dott. Mitsuhiro Denda.

Lo studio in questione “ Effects Of Metals On Skin Permeability Barrier Recovery ” dimostra che lo stato elettrico della superficie cutanea influenza l’omeostasi (l’equilibrio della concentrazione chimica di ioni e molecole che permette alla cellula di sopravvivere) della permeabilità della barriera cutanea.

Durante lo studio è stato effettuato uno strip cutaneo e successivamente è stata appoggiata sulla pelle una piastra di oro puro.

Ciò che si è rilevato è una notevole accelerazione nel recupero e ripristino della barriera cutanea. Lo studio è complesso ed articolato, lasciamo i riferimenti in fondo all’articolo; per chi avesse nozioni tecniche e voglia di approfondire l’argomento sarà uno spunto davvero interessante sull’argomento!

trattamento oro, oro sulla pelle
Sperimentazione su volontari
Prima di realizzare la linea Gold, Turbliss ha chiesto all’azienda fornitrice di effettuare uno studio con foglie d’oro su un piccolo gruppo di persone volontarie.

Dopo 8 settimane di applicazione della foglia d’oro sulla pelle è stato riscontrato:

  • Aumento del 13% della tonicità della pelle del viso
  • Diminuzione del 29% della rugosità
  • Aumento del 14% della levigatezza
  • Il 100% dei volontari riscontra una pelle più radiosa
  • Più dell’ 80% riscontra una pelle più levigata
  • Più del 70% acquisterebbe e raccomanderebbe un trattamento con oro ad amici e conoscenti

Conclusioni
Un contatto prolungato della pelle con la polvere di oro ha quindi un effetto tangibile e visibile.

Ci sentiamo vivamente di consigliarvi queste maschere viso con oro che aumentano l’elasticità della pelle stimolando la produzione di elastina, accelerano la guarigione di acne e cicatrici, illuminano la pelle rendendo l’incarnato luminoso e splendente ed hanno anche una discreta funzione schiarente sulle macchie.

Non dimentichiamoci che l’oro è simbolo di bellezza fin dai tempi più antichi e veniva usato sulla pelle per donare un aspetto eternamente giovane.

Si narra che la stessa Cleopatra usasse dormire ogni notte con una maschera d’oro sul viso per conservare intatta e più a lungo possibile la sua bellezza.

E quindi, sulla scia di Cleopatra, vi lasciamo con l’invito a provare almeno una volta la Maschera Viso con Oro di Turbliss. Non ve ne pentirete!
Maschera di cleopatra
tonico oro turbliss
Riferimenti
  • Effects of metals on skin permeability barrier recovery di Mitsuhiro Denda e Fukuura, Kanazawa-ku - link
  • Gold Kosmetika Research - link
Share by: